[09-05-2011] “Il Suono Del Peccato” è il nuovo album di HegoKid.
Dopo anni di attività nell’ambiente dell’Hip Hop underground, HegoKid torna con un nuovissimo progetto solista. Dopo la militanza nei Pesi Piuma (gruppo che ha ottenuto ottimi riscontri sia dalla critica che dal pubblico) e la collaborazione con il progetto Murder King , ideato in collaborazione con Dydo, Huga Flame, il cui album ha raggiunto gli oltre 25.000 download, il rapper milanese torna sulla scena con nuovo album: “Il Suono del Peccato”.
Grazie a basi musicali affidate ad un team di produttori di tutto rispetto, e alla forte Alchimia che hanno saputo creare con lui, HegoKid ha creato una serie di tracce straordinarie.
L’album si trasforma in una coinvolgente raccolta di brani dal sicuro impatto emotivo. Le produzioni sono a cura di Livio (Huga Flame), A-Mj (Big Family), Mars (Pesi Piuma), Michel (Metro*Stars), The Taylor (Monastero Del Suono) e DBSK.
La principale caratteristica che ha da sempre contraddistinto i lavori del rapper milanese è la varietà di atmosfere e di situazioni descritte nelle sue canzoni. Ne “Il suono del peccato” si possono trovare i mille volti di questo artista, anche quelli più nascosti. Dall’ironico al dissacrante, dall’introspettivo al contestatore, HegoKid passa attraverso i suoi sentimenti, descrivendo comuni situazioni quotidiane.
Ogni brano dell’album ha una tematica ben mirata ed un messaggio preciso di sfondo. Uno degli episodi più forti e coinvolgenti porta il titolo “Figlio Di Nessuno”, il brano in cui HegoKid presta la sua voce ad un neonato abbandonato in un cassonetto, un pezzo che farà sicuramente discutere. Nel album (se non fa dischi in vinile), HegoKid inserisce inoltre una versione rivisitata di un classico della musica italiana: “Chicco e Spillo” di Samuele Bersani. Ambientata ai giorni nostri, la canzone è di notevole spicco autoriale e sociale.
La versione integrale del disco è composta da 17 brani, ed è acquistabile in edizione limitata scrivendo a ordini.hegokid@gmail.com (prima sessione di stampa esaurita già dai preordini prima della data ufficiale di pubblicazione), mentre dal 9 Maggio 2011 sarà disponibile gratuitamente sul sito www.hano.it una Web Version dell’album composta da 13 brani.
Per rendere la musica ancora più vera e reale, come se fosse viva, HegoKid ha ideato una grafica ed un packaging molto originale per far “vivere” all’ascoltatore la sua musica fino in fondo.