_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Makkia & Bargeman - Hardcore Soul - Album
[02-05-2011] Makkia & Bargeman
HARDCORE SOUL

Hardcore Soul nasce dall'unione di Makkia, MC della nuova scena bolognese (Arena 051,Emergenza,Visione Opposta) e Bargeman, MC/Beatmaker, all'attivo già da parecchi anni come producer di BPS Click.

Questa formazione, nasce con l'intento di creare per Makkia un suono che caratterizzi e risalti le sue capacità di MC, incanalandole in una unica direzione sonora studiata ad hoc per la sua attitudine ed il suo flow in costante evoluzione.

Anima Hardcore, dove i toni sono tutt'altro che pacati e la rabbia viene convogliata attraverso la coscienza, la conoscenza ed il rispetto per le tradizioni che contraddistinguono una cultura, cercando di ricreare lo specchio di una società che lascia troppo spazio allo scontro e troppo poco al confronto.

Il sound è di stampo hip hop classic, dove il diggin ed il sampling di pezzi suol, funk, reggae e rock '70 hanno un ruolo fondamentale.

Il concept grafico di Hardcore Suol è un tributo ad un gruppo storico del punk inglese, i Clash , scelto per per sottolineare il parallelismo tra le tematiche sociali del punk e quelle dell'hip hop e le similitudini tra la società inglese di fine anni 70 e la situazione italiana odierna, dove la decadenza sociale, il disagio, la disoccupazione e la mancanza di istituzioni democratiche creano gli stimoli per una reazione aggressiva e creativa con lo scopo di descrivere gli stati d'animo di chi vive questa situazione in prima persona.

Il mix e il master sono curati da Duna, le grafiche da Cripto e la produzione dell'album da Audioplate Records.



<< Back