_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Diversidad Experience - Compilation
[21-02-2011] Finalmente anche in Italia, sarà possibile acquistare da lunedì 21 febbraio la compilation europea Diversidad Experience, pubblicata in esclusiva in Italia da La Grande con distribuzione nei negozi Self e Believe Digital per i digital stores.

L'album include 14 tracce che rappresentano il livello più alto dell'attuale scena hip hop europea. Diversidad è un progetto che unisce prestigiosi mc, dj e beat-maker. 20 artisti da 12 nazioni che parlano 9 lingue differenti uniti insieme per creare un album unico.

Promosso dall'EMO (European Music Office) e supportato dalla Commissione Europea la prima edizione di Diversidad ha preso piede nel 2008 quando una singola traccia fu registrata con una dozzina di artisti, tra cui Akhenaton degli IAM (FR), Curse (GER), Promoe dei Looptroop (SWE), Sam The Kid (PT) e il nostro connazionale Luchè dei Co’Sang.

Diversidad ora è diventato un intero album registrato in 10 giorni agli ICP studio di Bruxelles.

Il primo singolo “The eXperience” raccoglie su una strumentale prodotta e arrangiata dal francese Spike Miller, tutti gli mc. Da quando è stata pubblicata in Giugno ha ricevuto consensi ed airplay da numerose radio europee.

Il resto delle canzoni sono collaborazioni tra minimo 3, massimo 6 artisti che rimano con differenti linguaggi e stili su un tema comune.

Dal tipico "egotrip" dell'hip hop (Go Hard) alla classica canzone d'amore (Amore Criminale), dalla “giungla” delle loro città (Concrete Jungle) alla ballata nostalgica (On My Way), ogni topic presente nell'album racconta la storie dei giovani che vivono oggi in Europa. Non importa da dove vengano, tutti condividono la stessa passione per la cultura urbana ed il comune amore per l'hip hop. E' ben più di una riunione di nazionalità, Diversidad è un esperienza unica, un viaggio multiculturale nell’Europa di oggi.



<< Back