[24-01-2011] Svez presenta: "Rap veritas"
Con la partecipazione di:
Sonakine, Ciccio Merolla, Detox, Uncle Poet, Callister, Pijei, Magista, Gruff, Shona, DJ Uncino, DJ 2Phast, Pasquale Piro, Castì, Blatters, Speaker Cenzou, Mars, Frank Iengo.
"Rap veritas" è il secondo album solista per Svez, quello che lui stesso definisce "il suo miglior album (finora)".
Orwell diceva che: "Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario", dunque anche Svez è pronto per la rivoluzione.
"Rap veritas" è un album che punta tutto sulla potenza lirica e musicale e sul buongusto, senza strizzare l'occhio alle tendenze musicali di plastica del momento.
Un'album dove la poesia non è per niente "prudente", e si manifesta anche nei pezzi piu duri, e quando vuole riesce ad'essere ironico, ma senza pagliacciate.
Un album che parla: di vita, di musica, d' amore, della società, e anche di storie personali che una volta "fatte musica" inevitabilmete diventano di tutti.
"Rap veritas" è anche una sfida: una canzone col testo in napoletano, se scritta bene, riesce ad'essere chiara e comunicativa quanto o addirittura più di una scritta in italiano.
In quest'album viene fuori tutta la maturità artistica di Svez, la padronanza e il controllo che ha del suo rap lo rendono versatile e capace di spaziare tra tematiche e groove totalmente differenti tra loro e di portare avanti discorsi in maniera efficace con un flow decisamente elegante.
In tutti i negozi, distribuzione AUDIOGLOBE, e in formato digitale su ITUNES e sui più importanti store digitali.
|