_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Wax Killers - One - Ep
[02-01-2011] A circa due anni di distanza dal suo ultimo lavoro Francesco Bravin, in arte Wax killers, esce con un nuovo disco per la casa di produzione Blastafunk Productions (distribuzione Vertice srl).
Si tratta di One, un EP di ottima fattura tecnica e notevole intuizione artistica, frutto dell’inventiva del dj milanese ma anche di “azzeccate” collaborazioni.
Vi partecipano difatti due artisti della scena hip hop del Belpaese, Bollagee e Allerta la Madonnina, due musicisti dalla spiccata personalità e molto apprezzati nel genere musicale di origine americana e che vanno così ad arricchire il già ottimo curriculum di Wax killers che lo ha già visto collaborare con gli Enmicasa, gruppo rap che ha scritto un pezzo per la colonna sonora di Fast & Furious 4.

«’Hip hop più elettronica più scratch’ come ricetta magica della nuova musica contemporanea».

Così Wax killers definisce il mix vincente del suo lavoro: « “One” è il nuovo punto di partenza per arrivare a un nuovo punto d'arrivo: le sonorità elettroniche si fondono con l'hip-hop e con lo scratch nel tentativo di creare un sound nuovo, più rilassato, più ascoltabile, più riflessivo e meno da dancefloor. Non tutta la musica elettronica è infatti adatta per essere ballata: questo è purtroppo uno degli equivoci di fondo del genere in questi ultimi anni».

Questa la track list di One:
1. Deep mood – feat. Wax killers – 4’ 44”
2. Questa è la mia vita – feat. Allerta la Madonnia – 4’ 33”
3. La minaccia (part2) – 2’ 53”
4. Al di là del bene e del male – feat. Bollagee – 3’ 19”
5. Total chaos – feat. Wax killers – 3’ 18”

Tutti gli arrangiamenti e gli scratch sono di Francesco Bravin.
Al di là del bene e del male è prodotta da Merckurio.

Per maggiori info:
www.myspace.com/blastafunk
www.blastafunk.it



<< Back