[20-07-2010] Dopo un breve periodo di assenza torna in scena la Piranha Clique, il trio verbanese formato Piva, Lancia e Pera non cambia attitudine, stessa freschezza, disillusione, incazzatatura unita a senso della realtà.
The EYO Outtakes è una collezione di inediti, nella quale ogni pezzo si distingue dagli altri per atmosfere e temi trattati. Tutti gli scratch sono affidati a Lancia mentre la quasi totalità dei beat è affidata al solito Pera Pereira. Vero suono hip hop del 2010 senza troppi fronzoli.
Il lavoro è impreziosito dal SirDonuts, il rapper/produttore di Soulville che regala tre beat e una leggendaria strofa in “Domenica”.
<
Altre tre produzioni sono invece affidate a Svomares, giovanissimo produttore di SanGiovanni Rotondo, dotato di personalità e gusto personale.
<
Da sottolineare, la collaborazione con uno dei rapper più noti dell’ underground milanese anche noto come BLODY B dei Banhana Sapiens e di ben 2 rapper conterranei SF & Degio, quest’ultimo presente in 2 pezzi.
Il CD è totalmente scaricabile dal sito ufficiale dei Piranha Clique (http://www.piranhaclique.com) ma per gli appassionati saranno anche disponibili il CD in versione fisica ed il cappellino “trucker EYO”.
Piranha Clique
“The EYO OutTakes”
(Autoproduzione, 2010)
1. Eyo
2. Leggenda
3. Bamboline bombolette bomboloni
4. Non capisco feat. Blodi B
5. Ancora li’?
6. Elvis
7. Domenica feat. Sir Donuts
8. Cuore di pietra
9. Preferisco feat. Degio e Sf
10. Blu feat. Degio
11. Ain’t shit changes
12. Lovesong
13. Searchin' for sunshine
14. E’ blues
15. Personaggi
16. Domani
Piranha Clique sono Piva a.k.a. FunkyStuppi (MC), Lancia a.k.a. SpaccaMic (MC/DJ), Pera Pereira (MC/PRODUTTORE)