INTERVISTA agli OVER FIGHTERS (25-09-2009)

Wako-Uno: Per chi non vi conosce, raccontate un po’ il progetto Over Fighters e la sua storia?

Over Fighters: Bè, premetto che questo progetto è nato da una stretta di mano al bar, circa più di tre anni fa.
Over Fighters per noi non è solo un gruppo dove ci si becca e si fa musica; per noi Over Fighters è vita, è ciò che viviamo ogni giorno, è la realtà senza nulla di inventato.
Per noi è questo.
Magari cè chi pensa che Over Fighters sia solo una traduzione dall’inglese all’italiano, ma come abbiamo già detto in un’altra intervista “Over, per noi è un qualcosa che si spinge oltre i limiti imposti, perchè per noi ogni limite è una sfida senza fazioni che va dal nostro impegno con la musica alla vita di ogni giorno e tirarsi indietro senza combattere non è da noi. Fighters, perchè appunto, certe sfide vanno combattute.
La nostra vita musicale inizia proprio da qui, qualcosa che sa scatenare dentro noi il giusto stimolo che raggiunga quello che non tutti sanno cogliere o non cercano nemmeno
di farlo.
Non tutti nella vita vogliono le stesse cose, noi ne abbiamo scelta una.”

“Fighters mixtape vol 1”, il disco che è ora in free download anche qui su Zona Kalda Hip-Hop Planet, come lo descrivereste in poche parole?

Fighters Mixtape Volume 1 è sicuramente più di un semplice disco.
È un qualcosa che senza dubbio trae ispirazione al nostro precedente lavoro (Pagine d’Asfalto), ispirazione perché Pagine d’Asfalto oltre a fondere il nostro legame, ha saputo stimolare in noi l’evoluzione per questo seguente disco.

Qual è il pezzo a cui tenete di più o che vi rappresenta di più?

RIO: “Secondo me, delle 22 tracce da me prodotte, sicuramente ho più a cuore Ciò che Resta e Leggende perchè dal punto di vista strumentale appagano la mia esperienza e sanno regalarmi sensazioni, particolarmente stimolanti, a riguardo del
mio modo di lavorare un beat. Per quanto riguarda i testi, senza togliere merito agli altri, queste due canzoni credo abbiano un effetto quasi simbolico nel descrivere piccole vite a contatto con esperienze, tanto reali quanto la loro stessa forza di reagire davati a qualsiasi problematica socio-morale.”
BLADE: “Ci tengo a precisare che ogni singolo beat e testo di questo nostro lavoro ha saputo darmi tanto, se dovessi scegliere, sicuramente Full of Fears e Leggende sono le mie preferite perchè capaci di emozionarmi ogni volta che le ascolto, nonostante siano le nostre. Strano Vero?”

Dato che avete scelto la modalità di distribuzione in free download, immagino che siete sostenitori di internet e il suo potere comunicativo?

Bè  internet è un ottimo strumento di comunicazione per far conoscere la propria musica in un arco di pochissimo tempo.

State facendo lives? Magari legati al nuovo disco. E che rapporto avete con la vostra musica dal vivo?

Di lives ne abbiamo fatti, si! Non molti.. ma quei pochi ci hanno portato ad avere un notevole numero di sostenitori sotto al palco. Ora purtroppo siamo fermi perché siamo al lavoro per il nostro prossimo disco, e quindi tra produzioni e testi siamo presi e non abbiamo testa per fare altro.

Se avreste carta bianca, ditemi un personaggio o gruppo italiano e straniero con cui collaborereste.

RIO: bè, senza alcun dubbio lavorerei molto volentieri con Jack The Smoker, Inoki e magari anche Noyz Narcos (non per quello che dice.. come vorrebbero molti ragazzi, ma per come lo dice). Anche se comunque ammetto che ce ne sono molti altri che sono davvero bravi!
BLADE: si, direi che anche a me farebbe piacere lavorare con Jack The Smoker, Noyz…

Volete aggiungere qualcosa? Siete liberi di dir ciò che volete!

Bè, che dire..
Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono! E vi aspettiamo sul nostro myspace www.myspace.com/overfighters !!
E inoltre ci sembrerebbe il minimo ringraziare voi per averci concesso questo spazio.
Ciao boyz e girlz!

Ciao e grazie.



<< Back: Torna al portale zkhhp.com