_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Mirokurobot - MIROKUROBOT
[03-2011] Mirokurobot: questo viaggio di 13 tracce, nato dalla collaborazione di diverse menti: Blodi b, Hell Kola from Banana Sapiens  in primis, Dj Phenoboogie autore di cut e scratch del disco in questione e di ToblerOrchestra.
Il primo singolo estratto è stato: “Discovirus”,  di cui è uscito anche il video, diretto da Keydioma, la cui visione  la consiglio vivamente in quanto  merita di essere guardato per il concept ma soprattutto è qualcosa di avveniristico, dalle inquadrature interessanti e dalla visione futuristica, sperimentale, quasi scientifico come l'album stesso.
È un lavoro diverso dal comune, non è, e non rappresenta il solito rap; è un misto di suoni electro, un viaggio di rime, parole e testi ricercati che in alcune tracce si fanno fatica a seguire.
Nel complesso questo disco è maturo;  ai primi ascolti può apparirvi inconsueto, ma la voglia di scoprire terrà le vostre orecchie ben incollate allo stereo.
Unico neo che può risultare da questo disco è la monotonia di certi pezzi, ma in quanto a sound è un buon prodotto, anzi è quasi riduttivo, è da atmosfera che si contraddistingue!
Questa collaborazione è funzionante, da ascoltare sicuramente.
Consiglio i pezzi : Discovirus, Doitnau, Calypso e Stalking Heads.
[ by: Viky Les Folies ]

Mirokurobot


<< Back