[07-2008, Recensione] “Marra va dritto al punto”. La major chiama e lui risponde alla grande con un lavoro pensato e curato fin nei minimi dettagli: Marracash nome che prende l’omonimo disco, si racconta, si confronta con gli altri e narra le sue esperienze di vita.
Quindici tracce mixate perfettamente su strumentali di altissimo livello prodotte dagli immancabili Don Joe e Deleterio, che prevedono inoltre la partecipazione di ospiti illustri quali: Club Dogo, Vincenzo da Via Anfossi, Cosang, J Ax e Johnny Lambo.
L’LP viene anticipato dal singolo “Badabum Cha Cha” che grazie ad un ritornello molto orecchiabile e grazie alla spinta dei media ha potuto beneficiare di critiche positive, ma anche negative a causa del suono originale e a dir poco stravagante.
Le tematiche del disco sono tra le più varie. Si passa da temi consueti come: l’amore, le donne e la droga, a temi più ricercati come l’estate, la vita nel quartiere e le insidie della vita.
Tutto ciò chiaramente scorre benissimo grazie allo strabiliante flow di Marra e alla sua geniale forza espressiva che da sempre lo contraddistingue.
Il lavoro inoltre mantiene una certa omogeneità; nessuna traccia infatti risulta essere banale o priva di senso.
Infine una piccola curiosità: all’interno dell’album è presente una versione rinnovata della famosa “Chiedi alla Polvere”. A nostro parere è sicuramente un disco da avere.
[ by: MrDat ]