_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Vendetta - ENSI
[05-2008, Recensione] “Ho solo la mia vita da salvare, non penso agli altri, conto i miei drammi per sentirmi meno male”; Questa frase potrebbe riassumere l’intero contenuto del disco. In “Vendetta” troviamo un Ensi rabbioso, frustrato, con il desiderio di riprendersi ciò che gli è stato tolto.
Si percepisce dal timbro della voce, dai beats orchestrali su cui rappa che Ensi vuole una cosa sola: Vendetta!
20 tracce crude, interrotte in parte da pezzi più “soft” come “Lei”, ”Non Credere”, ”Occhi”, che si impadroniscono brutalmente dell’ascoltatore.
Ensi non è solo, questo viaggio infatti lo compie con i compagni di sempre: Rayden e Raige rispettivamente “In Faccia”, “Non Credere”, "Jarro” e “Trio Tenerezza” in cui compare anche il fratello minore Lil Flow”).
Le produzioni sono principalmente affidate a Rayden, ma troviamo anche un ottimo CubaClub (“Vendetta”,”E.N.S.I.”,”Non Hai Chance”,”Non E’ Un Arrivederci”), Rubo (“Enzino’s Experience”,”Lei”), Dj Shablo (“In Aria”), FatFatCorfunk (“Occhi”), Josh Sanfelici (“Landa”), Dj Shocca (“Messaggi”), Zonta (“Non Credere”), Big Joe (“Sporco”), Big Fish (“Non Puoi Tirarmi Giù”). Insomma…Torino ha una corona da rendere.
[ by: MrDat ]



<< Back