_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Benvenuti Nella Giungla - DOGO GANG
[04-2008, Recensione] Inizia con un’introduzione del celebre beatmaker statunitense Dj Drama il nuovo capolavoro della Dogo Gang. Per la seconda volta il “cane a tre teste” riunisce le proprie forze per dare alla luce un prodotto di tutto rispetto.
”Benvenuti Nella Giungla” è, come del resto i precedenti, un disco da pompare al massimo; riserva sorprese che sicuramente differenziano questo lavoro da tutti gli altri.
Accanto a Jake, Guè, Don Joe, Vincenzo, Marracash, Montenero e Ted Bundy compaiono il romano Duke Montana, il napoletano ‘Nto (Cosang), il torinese Ensi (One Mic), il cantante Johnny Lambo e la scoperta tunisina Karkadan.
Al mic il Dogo continua ad impressionare e anche i feat. sono davvero ottimi. I contenuti sono quelli tipici della Dogo Gang: vita di strada, storie di droga e alcol, ragazze e ostentazione del rap "zarro" (come lo definirebbero loro).

La novità sta principalmente nelle produzioni, affidate come sempre a Don Joe e Deleterio: Il primo infatti, oltre a confezionare le solite “bombe” (ad es.: “Italia 90”, “Libro Senza Cuore”), crea anche ottimi beats in stile Timbaland o comunque da “ultima tendenza d’oltreoceano” (il più riuscito sicuramente “Ragazza Chic”), mentre Del si butta sull’esotico con produzioni come “Dogologia” o “Puro Medelin”.
Insomma tredici tracce di puro godimento adatte ai fans di sempre e agli amanti del rap fatto per bene in generale.
[ by: MrDat ]



<< Back