[04-2008, Recensione] Medda Man non credo abbia bisogno di presentazioni, essendo mc da anni ed una persona che ha fatto del rap, la propria vita.
"Voce Del Verbo Essere" è un disco di quindici tracce, ma più che altro è la storia della vita di Medda, un personaggio da sempre coerente, che non ha mai smesso di spingere la propria musica e le proprie idee.
E' un cd che suona molto bene e che è assolutamente da ascoltare per lo più per i testi, i quali sono come sempre taglienti, ironici, autoironici, intelligenti, divertenti, in puro stile Medda Man.
In poche parole descriverei l'album come un prodotto onesto e sincero, è la storia di un uomo diviso tra famiglia, fatiche del lavoro e il rap, il vivere che Medda interpreta a suo modo; citerei appunto una sua frase che fa sicuramente capire il genere di persona di cui si parla: "...sono rapper per lavoro e operaio per hobby..."
Traccia che sottolineo è: "Flessibile", che parla del dramma del lavoratori dei nostri giorni, il lavoro interinale e il precariato, trattato con la tipica ironia e realismo di Medda.
[ by: Wako-Uno ]