[11-2007, Recensione] Dopo anni di demotapes e un primo disco “fatto in casa” esce il cd ufficiale di U-Led, “Col Dito Puntato” prodotto da Marco De Falco per l’etichetta First Floor Records.
U-Led, artista napoletano, crea un album dalle sonorità molto particolari, esso è una miscela di suoni e di generi: l’elettronica, il pop, il rap, il reggae, l'alternative, il minimale, il melodico… Una vera e propria fusione, non catalogabile.
Il cd è basato su testi di protesta e di realistica descrizione dell'odierna decadenza che coinvolge la nostra società. I testi semplici e di diretta interpretazione, le buone melodie e ritornelli che si mescolano in modo adeguato al sottofondo strumentale fanno si che il lavoro sia ben riuscito e che incuriosisca. Consiglio vivamente vari ascolti per apprezzarlo al meglio.
In qualche episodio, forse per la caratteristica dei temi trattati, il testo cade un po' nello "scontato", mentre in altri, l'intento dell'artista viene raggiunto in pieno e le strofe colpiscono al meglio l'ascoltatore.
Infine vorrei sottolineare l'ottimo packaging del disco, che è veramente ben curato.
[ by: Wako-Uno ]
Per info. sul cd:
www.uledmusic.net