_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: C.A.L.M.A. - RAYDEN
[04-2007, Recensione] Rayden membro del noto team torinese One-Mic, si presenta per la prima volta con un progetto solista ufficiale, dal titolo "C.A.L.M.A.".
Contiene quindici tracce e i featuring di: Raige e Ensi (One-Mic), FatFatCorFunk, Jack The Smoker, Pula+, Libo e Lil' Flow.

Si denota che a questo lavoro Rayden ha dedicato molto impegno; producendolo quasi da capo a piedi, ovvero: dalle parti rappate alle strumentali (tranne un paio di tracce prodotte da Cubaclub, una da FatFatCorFunk e una coprodotta da Jack The Smoker).
Il sound del disco si presenta particolare e ricercato, partendo dalle atmosfere musicali, ai testi.
Le produzioni dai connotati sotterranei e molto atipici fanno da perfetto sottofondo al rap di Rayden, un mc dal talento innato e dalle capacità molteplici, le quali in ogni disco in cui lui partecipa, ci sorprendono sempre!
Infatti sorprende sicuramente anche questo cd, i cui testi spaziano tra vari argomenti e sono caratterizzati da ottime rime che trasudano la visione strettamente personale del mondo secondo l'artista. Il tutto è esposto con un flow  che definirei "calmo", (per riprendere il titolo del disco), per certi versi lento, per niente urlato e con una voce evidentemente impostata.

Rayden già conosciuto per le sue grandi doti in freestyle e per le tante battle vinte, oltre che per "Sotto La Cintura" (disco dei One-Mic), dimostra in questi anni di esser maturato ulteriormente, creando un disco sicuramente lontano dal genere party, ma vicino ai gusti di coloro che vogliono trovare nel rap qualcosa di più. In conclusione sottolinerei che si tratta di un prodotto che consiglio, da gustare al meglio dopo vari ascolti.  
[ by: Wako-Uno ]

Per info. sul cd:
www.myspace.com/facciadangelo



<< Back