_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Credo - PRINCIPE
[11-2005, Recensione] La Suite Rec. ci presenta il primo album di Principe, mc di Torino, già conosciuto da anni dai seguaci dell'hiphop italiano, per i suoi live e collaborazioni con i vari artisti della Suite Foundation.
I feat. nel suo disco: Esa, Dj Double S, Dj Koma, ATPC, Duplici, Libo, OneMic, Armen Konrad, Yoshi, Livio, Dj Tsura, Funk Famiglia e Tsu.

Principe fa del suo primo cd ufficiale un gran bel lavoro, dimostrando di aver accumulato una buona esperienza in questi anni. L'mc possiede un flow diretto che riesce ad utilizzare abilmente su ogni tipo di traccia: da quella con sonorità allegre, a quella più underground; da quella che ha un testo inerente all'amore per l'hiphop, a quella che tratta di argomenti più riflessivi.
Ci si trova così davanti a pezzi piacevoli all'ascolto, sia a livello musicale, sia a livello testuale. Il commento sul primo disco di Principe, non può che essere positivo, inoltre questo lavoro lascia presagire, qualcosa di ancora meglio per il futuro!

Le produzioni musicali sono affidate per la maggior parte a Rula (ATPC), che sicuramente ha contribuito alla buona riuscita di questo lavoro, creando per l'mc beats su misura, dalle diverse sonorità, in ogni caso molto ben curati e che suonano veramente bene.
Anche gli altri producers che hanno partecipato al disco: Mace, Rubo, AlbyDupliss, Paolito e Shocca hanno dato ottima prova delle proprie capacità, creando valide basi strumentali.
Cd che già al secondo ascolto si lascia sentire molto piacevolmente.
[ by: Wako-Uno ]

Per info. sul cd:
www.principe-mc.it



<< Back