_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Bomboclat - PRIMO + SQUARTA
[01-2005, Recensione] Primo e Squarta due dei tre famosi componenti dei Cor Veleno ci presentano "Bomboclat", un album di quindici tracce che si rivela come un cd di puro hiphop dai contenuti grezzi, diretti e dai suoni più spinti; in esso sono presenti collaborazioni importanti: Grandi Numeri (non poteva mancare, l'altra anima dei Cor Veleno), Amir, Yoshi(Tormento), Danno, Turi, Jake la Furia e il Guercio (Club Dogo).

Visto che ormai tutti conoscono le grandi potenzialità di Primo come mc e di Squarta come producer è giusto fare un discorso globale sul disco. Esso suona bene in pratica dall'inizio alla fine, per quanto riguarda l'aspetto delle basi non resta che da complimentarsi con il produttore, in modo particolare per alcune veramente azzeccate; inoltre il flow di Primo si sposa molto bene con le atmosfere create nel cd, rendendo gradevole l'ascolto di ogni traccia, l'mc ci sta abituando a sfornare pezzi potenti e di successo, inoltre c'è da dire che, seppur non tutte le tracce trattino temi diciamo "spessi", Primo si comporta bene comunque, rendendo le tracce piacevoli, esprimendosi con lo stile che lo contraddistingue.
Anche i personaggi che hanno collaborato nel disco hanno creato quasi tutti delle buone strofe, in particolare Grandi, i Club Dogo e Tormento, un po' meno Amir e il Danno.

Le tracce che evidenzierei sono: "Cor Veleno", esemplare per beat e testo, sia Primo che Grandi Numeri hanno fatto un ottimo lavoro, "Gangsta" con Amir e Tormento, quest'ultimo, ottimo anche nella produzione del beat, "Non Mentirmi Mai" feat. Grandi Numeri e Tormento e "Milano Roma" con i Club Dogo.
Conclusione: un album da ascoltare!
[ by: Wako-Uno ]

Per info. sul cd:
www.corveleno.com



<< Back