Alla vigilia della grande marea, della crisi da più parti evocata, nasce un nuovo brand trasversale che unisce il writing e la musica con una linea di abbigliamento. La recessione è alle porte, anni difficili davanti. Come risposta, due artisti milanesi si uniscono e lanciano la linea 'Recession': oltre ad essere "urban lifestyle" intende anche approcciare il mercato - all'alba della crisi - partendo da strumenti ed intuizioni davvero al passo con i tempi.
I due ideatori sono Cano, pittore impegnato su tela dopo aver fatto storia nel writing, e Guè Pequeno, rapper della crew hip hop Club Dogo. Ecco come la presentano: "Recession non è semplicemente una marca di street-wear. Recession è un movimento. Recession è un punto d'incontro tra la pittura e l'abbigliamento, tra la strada e il fashion. Recession è Techno-hop, Rap 'n' Roll. Recession è la t-shirt più cool dell'anno. Recessione e la banconota perde di valore, sporca dentro e (di vernice) fuori. "
La prima collezione primavera 2009 avrà come tema la banconota da 500 € e sarà la prima della serie, stampata all-over su bianco, fronte e retro. Si tratta di una prima edizione limitata, totolmente prodotta in Italia.
Il sito: www.recessionclothing.net
|