[22-04-2012] Sesto album per il Dj/collezionista/produttore torinese.
Dj Fede, in questo progetto, riunisce una buona parte di nomi della scena nostrana! Il formato è un doppio cd con 40 pezzi, 30 editi e 10 inediti. I 10 inediti vedono al microfono: Guè Pequeno, ATPC, Tyrelli & TommySmoka, Nex Cassel, Ensi, Tormento, Primo, Rayden, Royal Rhymes e Danti. Per quanto riguarda il “Best Of” di pezzi estratti dai 5 album precedenti possiamo trovare tracce di: Guè Pequeno, KC, Principe, Maxi B, Bassi Maestro, Frank Siciliano, Mistaman, Kiffa, Inoki, Johnny Marsiglia, Tormento, Bunna (Africa Unite), Jake La Furia, Ted Bee, Stokka & MadBuddy, Libo, Amir, Primo, Esa a.k.a. El Prez, Ensi, Ghemon, Lord Bean, Tyrelli & TommySmoka, Sparo a.k.a. Il Turco, Vacca e 8Hz; gli scratches sono nelle mani di Dj Double S, Dj Shocca e Dj Tsura, mentre chitarra e sono ad appannaggio di Cato (AfricaUnite/Bluebeaters).
Il limite è stato lo spazio, più di 40 pezzi non ci stavano, si sarebbe potuto arrivare a fare un triplo cd, senza problemi. Il gusto delle produzioni di Dj Fede è sempre quello legato al funk e al soul e lascia poco spazio ai suoni elettronici che imperano nelle produzioni degli ultimi anni, un gusto classico che da la possibilità agli mc di raccontare storie dense e intrise di significato; lo spazio per i pezzi “party” è veramente limitatissimo.
Dj Fede inizia la sua carriera di dj alle fine del 1989, da quel momento ha suonato in tutta Italia, portando i suoi dj set anche a Londra, NY e in Costa Azzurra, ha selezionato e mixato quasi 20 compilation (rap/funk/soul/jazz/Disco70) e realizzato 6 album come produttore.
Il disco verrà venduto al prezzo “politico” di 13 euro.