[20-09-2011] Da oggi è disponibile in download gratuito sul sito www.vestobeat.bandcamp.com il quinto capitolo della saga “Opposable Thumbs: UP!” del beatmaker pordenonese Vest'O Beat. L'album vede la collaborazione di vari esponenti della scena rap/hip-hop locale e nazionale: JacktheSmoker (Milano), Ibbanez (Roma), Gio Green, Sandro Su e Dj Color (Trieste), DLH Posse, Lori Roi, Wat e Mali (Udine), Ares Adami ed Otello (Trento), Fede Pax (Pordenone), Acbess (Lugano – Svizzera), Intro e Dj Coolplay (Treviso).
Il progetto “Opposable Thumbs: UP!” vedrà il produttore pubblicare un nuovo album attorno al 15 di ogni mese fino a dicembre, per un totale di otto volumi. Ogni uscita conterrà 10 tracce inedite prodotte dallo stesso Vest'O e vedrà la partecipazione di vari esponenti della scena hip-hop ed elettronica locale, nazionale ed internazionale, oltre che da musicisti con vari background musicali (jazz, blues, rock, metal).
Alcuni dei rapper e musicisti che sono apparsi nei primi quattro volumi sono, tra gli altri, Primo (membro del gruppo rap Corveleno), Carnicats, Mole, HegoKid (membro della HugaFamily assieme agli Huga Flame), Bras (Gotaste – Palermo), BlodiBi e Snakah (dei Banhana Sapiens), il cantante soul MaQs, MattManent, Nottini Lemon e Piter Pi (al momento in tour con Donatella Rettore), i pordenonesi B Regular, il sassofonista dei Mellow Mood Steve.
La veste grafica di ogni volume verrà affidato ad un artista diverso per ciascuna uscita. La copertina del quinto volume è stata curata da Rascal.
|