_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Dj Myke - Hocus Pocus - Album
[15-01-2010] FABRI FIBRA, MAX ZANOTTI, DIEGO MANCINO, TURI, COR VELENO, TORMENTO E TANTISSIMI ALTRI NEL PROGETTO ALCHEMICO DI DJ MIKE, HOCUS POCUS.
DAL 15 GENNAIO NEI NEGOZI

Si chiama Dj Myke ed è uno dei dj in ascesa della scena hip hop italiana. Myke è di Orvieto, in attività ormai da anni nonostante la giovane età, da diverso tempo porta avanti il progetto Men In Skratch insieme a Dj Aladin. Ha lavorato ad Hocus Pocus per quasi 2 anni, in attesa di riuscire a coinvolgere tutto il meglio che la scena hip hop italiana (ma non solo) propone. Un elenco lunghissimo di cui fanno parte artisti come FABRI FIBRA, MAX ZANOTTI, DIEGO MANCINO, TURI, RANCORE, TORMENTO e COR VELENO. Partecipazioni che vanno considerato come un vero e proprio attestato di stima verso Dj Myke, che si è approcciato alla produzione di questo disco in modo del tutto inedito per la scena italiana, volendo suonare tutti gli strumenti presenti, evitando campionatori e strumenti pre-registrati come è consuetudine fare nell'hip hop.

L’alchimia, l’arte della trasformazione della materia, è l’ispirazione segreta di Hocus Pocus: una chimica sonora, che parte dalla base e ne studia le reazioni, le capacità di resistenza, di torsione, di metamorfosi.

Il “produttore” di suoni che, come un mago impazzito, fa danzare un esercito di scope, diventa il pivot della scena e crea magiche sinergie con artisti molto diversi tra loro.

Il primo singolo estratto da Hocus Pocus è l'ipnotica "Ti Ucciderò All'Alba" che vede la partecipazione della voce straordinaria di Max Zanotti, cantante dei Deasonika. Il brano è in onda sulle maggiori radio nazionali dallo scorso 8 gennaio.

Hocus Pocus esce con distribuzione Venus Dischi, dal 15 Gennaio disponibili in tutti i negozi di dischi e nei migliori negozi store digitali.



<< Back