_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
HugaFlame - Hugalizzala
[19-09-2009] HUGALIZZALA
Gli HugaFlame hugalizzano la propria musica:
da sabato 19 settembre nuovo singolo, nuovo videoclip e tutta la discografia del gruppo in libera condivisione del web

Gli HugaFlame, uno dei gruppi che deve il proprio successo a internet, non può che rendere grazie a questo media e a tutti i fans con una nuova operazione ai limiti della discografia: da oggi, sabato 19 settembre, la musica degli HugaFlame viene “Hugalizzata”.
Sul sito www.hugaflame.com è infatti possibile scaricare liberamente il nuovo singolo con la partecipazione di CORINNE, dal titolo “Hugalizzala”, e tutta la discografia ufficiale del gruppo:

“Abbiamo deciso di “liberare” la nostra musica: il nuovo singolo e tutti gli album che abbiamo creato negli ultimi sette anni saranno in libera e legale condivisione di tutti gli utenti del web, direttamente dal nostro sito. Sarà l’occasione per tutti quelli che ci conoscono di poter ascoltare al 100% la nostra musica”

Libera e legale diffusione della propria musica:
ma perché questo gruppo, dopo la pubblicazione di “Facce da Huga” nel dicembre 2007 - scaricato da oltre 70.000 persone, traguardo che è valso loro il premio M.E.I. come gruppo più diffuso del web - si ostina a regalare la propria musica?

“Noi non regaliamo la nostra musica, facciamo solo ciò che l’era della tecnologia digitale e dei social network ci impone per sopravvivere: condividiamo liberamente la nostra musica. Alcuni addetti del settore discografico e radiofonico ci boicottano dicendo che gruppi come il nostro rovinano il mercato musicale, pubblicando album in download libero sul web e non a pagamento nei negozi. Noi rispondiamo che questo è l’unico modo di emergere in Italia, dato che la maggior parte delle radio ha un palinsesto per un pubblico over 30, che promuove i “grandi successi” e la musica inglese, dando pochissimo spazio a quella italiana e ai giovani. I ragazzi ormai ascoltano ciò che gli piace su youtube. Spiegateci, come fa un gruppo che non va a X Factor o ad Amici a farsi conoscere?”

Questa politica ha dato ragione agli HugaFlame, che suonano incessantemente da due anni in tutta Italia con un grande seguito di pubblico. L’operazione Hugalizzala anticipa così l’uscita del nuovo album “Huga Libre”, prevista per il prossimo inverno. Cosa accadrà per questo nuovo album? Sarà l’ennesimo disco in libera condivisione del web?

“Per Huga Libre abbiamo inventato una nuova formula per promuovere, diffondere e vendere la nostra musica… Sorpresa!”

In attesa di nuove informazioni riguardo al nuovo album ufficiale, l’invito è collegarsi sul sito www.hugaflame.com e scaricare liberamente tutti i dischi del gruppo, il nuovo singolo e il nuovo videoclip.



<< Back